I fan di Animal Crossing stanno lasciando dei tributi commoventi alle proprie città in New Leaf
Animal Crossing: New Horizons sarà anche uscito, ma alcuni fan si sono sentiti in dovere di compiere un ultimo atto, prima di partire per la loro isola virtuale, qualcosa di emotivamente molto importante.
In questi ultimi giorni di marzo 2020, alcuni giocatori hanno deciso di riaccendere le proprie console Nintendo 3DS e di riattivare per l'ultima volta Animal Crossing: New Leaf, per lasciare l'ultimo saluto alle città che avevano creato e che amministravano in qualità di sindaco. Una specie di ultimo saluto a tutti gli abitanti.
Si tratta di un gesto simbolico ma carico di significato per molti, specialmente per la fanbase hardcore di Animal Crossing, piena di gente che spende giorni, mesi, anni per perfezionare il proprio mondo virtuale. E, con il tempo, è logico che i giocatori si affezionino alle proprie città e ai suoi abitanti. Anche se New Horizons promette di essere più grande e maestoso di New Leaf, non significa che il tempo trascorso con un 3DS fra le mani sia andato sprecato.
