Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Mega Marzo: i consigli di Giovanni – Marzo 2020

Qual miglior occasione della quarantena forzata per dedicarsi ai videogiochi e per fare acquisti dal PlayStation Store sfruttandone le promozioni. Sono qui in vostro aiuto per indicarvi, in mezzo alla moltitudine di titoli in sconto, quei videogiochi che possono fare al caso vostro. Pescherò dalla peculiare categoria di sconti Mega Marzo. Prima di cominciare, un breve ripasso sulle categorie della rubrica.



  • Sorpresa: un gioco apparentemente anonimo o addirittura mediocre che nasconde, invece, un grande potenziale;
  • Occasione: un ottimo gioco che gode di uno sconto particolarmente ingente o raro;
  • Sicurezza: un gioco che dovrebbe piacere un po' a tutti;
  • Trappola: un gioco che può persuadere all'acquisto per la presentazione o per il prezzo, ma da cui conviene stare alla larga;
  • Secondo Giovanni: un titolo che verrà consigliato dal sottoscritto secondo il proprio gusto personale.

La Sorpresa – Oceanhorn: Monster of the Uncharted Seas



“Ehi, ma quello è un plagio di Zelda!”. No, Oceanhorn è un omaggio a Zelda, a detta degli sviluppatori stessi, e da quest'ultimo ne assimila le qualità. Si tratta di un'avventura molto leggera sia come design che come gameplay (un po' meno come contenuti narrativi, essendoci qualche dettaglio nella storia piuttosto malinconico) che può tenervi compagnia in questo periodo.



Musiche composte da Nobuo Uematsu, estetica molto godibile, tante isole ottimamente realizzate da esplorare e una trama che si rivelerà essere più interessante del previsto. Fateci un pensierino, a questa cifra.



Prezzo: 4,99 € (scontato del 66%)




L'Occasione – Rage 2



Allora, chiariamoci: Rage 2 non è un capolavoro, probabilmente neanche un ottimo gioco. Tuttavia, a distanza di neanche un anno dall'uscita, riceve il suo primo grande taglio di prezzo e diventa oggetto appetibile per coloro che sono in cerca di puro divertimento.



Come molti sapranno, Rage 2 è uno sparatutto open world cazzutissimo (passatemi il termine, è il più idoneo a descrivere il titolo) che vi porterà via tante ore con leggerezza grazie a un gameplay comunque variegato e frizzante, nonché mediamente brutale. Vade retro se cercate profondità o un mondo di gioco “vivo”.



Prezzo: 20,99 € (scontato del 70%)



Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 marzo alle 17:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 3 persone