Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft viene incontro all'apprendimento a distanza grazie ai suoi contenuti educativi gratuiti

Microsoft sta offrendo contenuti educativi gratuiti a Minecraft per aiutare le famiglie i cui figli sono stati costretti a rimanere a casa da scuola a causa della pandemia di COVID-19.



La società ha aggiunto una nuova categoria al Marketplace di Minecraft che consentirà a genitori e bambini di esplorare la Stazione Spaziale Internazionale, imparare a programmare con un robot, visitare i famosi monumenti di Washington DC, costruire frattali 3D e altro ancora. L'iniziativa mira in definitiva a bilanciare "l'apprendimento a distanza e a divertirsi" e sarà disponibile da ora fino al 30 giugno 2020.



"Viviamo in tempi senza precedenti. La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto sulla vita delle persone in tutto il mondo e ha cambiato il modo in cui andiamo nella nostra vita quotidiana", ha dichiarato il capo di Xbox Phil Spencer. "Qui a Microsoft, ci chiediamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone in questo momento difficile. Per me, la cosa più importante da ricordare è l'apprendimento".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 marzo 2020 alle 18:31