Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

L'SSD di PS5 non rivoluzionerà drasticamente i giochi open world

L'SSD di PlayStation 5 è tra le funzionalità più interessanti della console di Sony, ma, a quanto pare, non rivoluzionerà i giochi open world , almeno non da solo.



In un recente post su ResetEra, il produttore di contenuti di Digital Foundry, Alexander Battaglia, ha commentato l'SSD della console, sottolineando come l'unità a stato solido di PS5 non consentirà giochi open world dall'aspetto diverso, poiché i dati estratti dall'SSD sarebbero dati statici e nei giochi open world i dettagli e la varietà del mondo sono aumentati attraverso metodi procedurali.



"L'ho scritto altrove, ma chi pensa che l'SSD consenta giochi open world dall'aspetto completamente diverso sbaglia, in base a ciò che sappiamo dello sviluppo di open world. Tutti i dati estratti dall'SSD sono dati statici, completamente immutabili. Questo significherebbe dati perfettamente predefiniti, che è l'esatta metodologia opposta di come i moderni giochi open world aumentano i loro dettagli e varietà, e cioè attraverso un metodo procedurale che non vive sul disco ... Esistono metodi procedurali per aumentare la diversità del mondo di gioco e persino per aumentare i dettagli".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

mercoledì alle 09:50