Gears Tactics - anteprima
Correva l'anno 2018, era ufficialmente iniziato l'E3 e sul palco c'era un energico Rod Fergusson che ancora lavorava all'interno di The Coalition. L'annuncio di Gears of War 5 era nell'aria, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che l'intento dello studio canadese fosse quello di triplicare l'offerta, annunciando in contemporanea pure Gears Pop! e Gears Tactics.
Dello strategico per mobile che unisce COG e locuste ai famosi pupazzetti da collezione, noti per il testone, abbiamo già parlato lo scorso autunno. In questi giorni, circa un mese prima del lancio ufficiale che ricordiamo essere il 28 aprile, abbiamo avuto il piacere di scoprire Gears Tactics tramite una presentazione privata, della quale andiamo a scrivere.
Iniziamo da un'importante premessa: Gears Tactics è canonico, è dunque già stato confermato che gli eventi narrati facciano parte dell'universo dei COG che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi quattordici anni. Nello specifico questo capitolo è ambientato poco dopo gli eventi dell' E Day (e di conseguenza di Judgment), quindi prima dell'entrata in scena di Marcus Fenix.
