Minecraft: qualcuno è riuscito a ricostruire in scala l'intero pianeta Terra
La quarantena forzata ha costretto molte persone a sfogare la propria creatività fra le quattro mura domestiche e pare che qualcuno ne abbia approfittato per cercare di portare a compimento un'impresa titanica.
Questa persona è PippenFTS, uno youtuber il quale ha dichiarato di aver ricreato l'intero pianeta Terra su Minecraft. Ciò sarebbe stato possibile grazie all'aiuto di due mod, Terra 1-to-1 e Cubic Chunks.
Stando a quanto spiegato da PippenFTS, normalmente Minecraft avrebbe un'altezza limite di 255m e questo renderebbe il progetto di ricostruzione del pianeta impossibile. Cubic Chunks permette di alterare le dimensioni dei cubi Minecraft e di non avere più limiti di verticalità. In seguito, è intervenuta Terra 1-to-1, la quale raccoglie le informazioni geografiche dalle banche date online, come Google Maps, per convertirle in blocchi di Minecraft. Grazie alla combinazione di queste due mod, sono stati ricreati i più belli paesaggi del nostro pianeta, come il Monte Everest, il Grand Canyon e molti parchi nazionali.
