Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wasteland 3 prende a piene mani da The Outer Worlds per i dialoghi

Far parte di un gruppo più ampio di studi first party di Microsoft deve essere estremamente vantaggioso per ogni singolo sviluppatore della famiglia Xbox Game Studios. Lo vediamo spesso con gli sviluppatori di Sony o Nintendo, quando i diversi team interni condividono tra loro idee e soluzioni per migliorare i giochi.



Anche per inXile, i frutti di tale acquisizione sono abbastanza evidenti. Il team ha parlato di come l'acquisizione di Microsoft li ha aiutati con Wasteland 3 con più tempo e risorse per lo sviluppo, ma si è scoperto che l'acquisizione li ha aiutati anche in altri modi. Non sono gli unici sviluppatori di giochi di ruolo in Microsoft, c'è anche Obsidian Entertainment specializzato in RPG, e si è scoperto che inXile ha preso in prestito alcune cose da Obsidian per il loro prossimo gioco.



Parlando con Gamingbolt, Brian Fargo - boss di InXile - ha confermato che Wasteland 3 prenderà in prestito lo strumento di dialogo che Obsidian ha usato in The Outer Worlds, al fine di creare "una storia molto più profonda e intrecciata di quanto avremmo potuto fare nel passato."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 marzo 2020 alle 13:40