Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 3 - recensione

La storia di Resident Evil è la storia di un pilastro dell'industria videoludica, di un autentico mostro sacro che non solo ha contribuito alla creazione di un intero genere ma ha anche saputo reggere la prova del tempo attraversando le epoche ed appassionando schiere di fan sempre più nutrite.



Nata nel lontano 1996, la serie di Capcom ha avuto il merito di legittimare il genere dei Survival Horror grazie ad un mix magistrale di esplorazione, combattimento e risoluzione di enigmi. Era un'opera davvero rivoluzionaria che riuscì a far parlare di sé in lungo e in largo e ad imporsi nel firmamento dei classici immortali che ancora oggi vengono considerati come imprescindibili nel bagaglio culturale di ogni buon videogiocatore.



Nel corso del tempo, con l'avvicendarsi delle generazioni, Resident Evil è arrivato con episodi principali e spin-off su praticamente ogni piattaforma da gioco esistente. Certo, la qualità delle varie iterazioni non è sempre stata eccelsa, anzi: a partire dal quarto episodio la fanbase si è letteralmente spaccata a metà tra chi apprezzava il nuovo corso più action e chi invocava a gran voce il ritorno delle atmosfere terrificanti della prima trilogia.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 marzo 2020 alle 17:01