Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft: Dungeons - prova

Nella storia del nostro medium preferito, pochi giochi sono riusciti catalizzare l'attenzione del pubblico come ha fatto Minecraft. Il popolare titolo sandbox creato da Markus "Notch" Persson e dal team di Mojang, ha conquistato tutti grazie ad una formula vincente che ha saputo parlare in modo trasversale a nutrite schiere di giocatori, a prescindere dall'età anagrafica o delle preferenze in termini di videogiochi.



Minecraft, infatti, dava la possibilità ai suoi utenti di creare letteralmente qualsiasi cosa avessero in mente, di condividere le proprie creazioni con la community e anche di giocare alle opere realizzate dagli altri. Insomma, si tratta di un gioco virtualmente infinito che ancora oggi, a oltre 10 anni dal lancio, concorre per i primi posti per numero di giocatori attivi.



Ovviamente un successo così travolgente per un team indipendente non è passato inosservato e, nel 2014, Microsoft ha ufficializzato l'acquisizione di Mojang per la cifra astronomica di 2.5 miliardi di dollari. Lo scopo principale del colosso di Redmond, per loro stessa ammissione, era quello di espandere il brand di Minecraft in ogni direzione con una campagna di marketing aggressiva che avrebbe coperto praticamente ogni sfaccettatura del mondo dell'entertainment. Mojang, dal canto suo, ha sempre seguito lo sviluppo della sua gallina dalle uova d'oro aggiungendo periodicamente nuovi contenuti, producendo texture in alta definizione per le nuove piattaforme da gioco e utilizzandolo come base per una serie di eventi memorabili come il MineCon Earth, una convention tutta dedicata al mondo a cubetti ideato da Notch e compagni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 aprile 2020 alle 17:01