Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NBA 2K20 (Stadia) - recensione

Negli ultimi vent'anni le serie di videogiochi che vantano il maggior numero di capitoli pubblicati sono quelle legate agli sport, da PES a NBA, passando per NFL. Quest'affermazione non sorprenderà nessuno, considerando le ben note uscite annuali, quello però di cui raramente ci si rende conto, è di quanto questi titoli si siano evoluti nel corso dei decenni. Sono partiti da semplici, basilari, simulatori che permettevano di giocare solamente in locale o contro un'IA tutt'altro che brillante, sino ad arrivare ai titoli moderni, ricchi di contenuti e capaci di offrire una notevole varietà. Basti pensare che questi giochi al giorno d'oggi includono modalità che permettono di giocare un campionato o addirittura un'intera stagione sportiva, simulare il mercato con la compravendita dei giocatori e talvolta di creare persino il primo personaggio e di seguirne la carriera.



Nonostante la complessità che pure questi titoli hanno raggiunto, con il dovuto margine d'errore derivante dalle diverse tipologie di sport esistenti, tutte queste serie offrono la possibilità di giocare in tre modi ben precisi, ovvero: in locale con o contro altri giocatori, in locale contro l'IA oppure online contro altri giocatori.



Il perché di questa parabolica introduzione è molto semplice, se possiamo considerare come standard un'offerta ludica, in termini di modalità, che rispetti quanto descritto poco sopra, affinché un titolo appartenente a questa categoria possa considerarsi di successo su una piattaforma come Stadia, deve essere in grado di garantire le stesse possibilità. Con NBA 2K20 dunque, si presenta anche l'occasione perfetta per valutare quanto la piattaforma di Google sia adatta, nelle sue diverse configurazioni, non soltanto al celebre gioco del basket ma in generale ai titoli sportivi odierni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 aprile 2020 alle 18:50