Kingdom Majestic: la regale serie torna in una ricca raccolta per PlayStation 4
La serie Kingdom sta per fare il suo ritorno con Kingdom Majestic, in uscita il 18 giugno 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Questa raccolta, sia digitale che in formato retail, presenta il gioco del 2016 Kingdom New Lands e quello del 2018, Kingdom Two Crowns, includendo tutti i contenuti rilasciati per entrambi i titoli sin dal loro lancio.
Il successo di Kingdom si è attestato negli anni per il suo gameplay innovativo basato su una meccanica minimalista, un'incredibile pixel art e una colonna sonora evocativa. L'editore Microids, sotto la sua nuova etichetta di giochi Microids Indie, unisce le forze con l'editore Raw Fury per portare Kingdom Majestic sul mercato. Giocabile in singolo o in modalità cooperativa online e offline su tutte le piattaforme.
“La serie Kingdom ci ha dimostrato ancora una volta che la pixel art e il 2D possono ancora apportare freschezza e innovazione”, ha affermato Vincent Dondaine, vicepresidente dell'etichetta indipendente Microids.
Il giocatore veste i panni di un monarca il cui obiettivo è far crescere il regno proteggendo i suoi fedeli sudditi e la corona dall'avidità. Durante il giorno sarà possibile esplorare per reclutare truppe, ordinare la costruzione di nuovi edifici e recuperare il prezioso oro. Di notte, orde di Greedlings attaccheranno da entrambi i lati del regno per abbattere le mura e rubare la corona.
Il gameplay di Kingdom ruota attorno alla gestione dei fondi per qualsiasi tipo di azione, come reclutare nuovi soggetti, assegnare loro dei compiti, costruire o migliorare qualsiasi struttura e sbloccare nuovi supporti, NPC e terre da esplorare.
Lasciandovi al trailer di annuncio, ricordiamo che il bundle Kingdom Majestic sarà disponibile dal 18 giugno in due edizioni: Standard e Limited. Quest'ultima uscirà anche in Europa, e includerà:
- Il gioco
- Una immagine lenticolare in 3D
- Artwork che possono essere combinati per formare una mappa
- La Colonna originale del gioco
- Una cover reversibile
