Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disaster Report 4: Summer Memories - recensione

Disaster Report 4: Summer Memories è un titolo di cui probabilmente non avrete mai sentito parlare, a meno di far parte di quello zoccolo duro di giocatori appassionati che ha conosciuto e amato questa strana e affascinante serie di videogiochi, nata in Giappone nel 2002 come Zettai Zetsumei Toshi, localizzata in America come SOS: The Final Escape e infine in versione PAL come Disaster Report.



Al di là della caotica nomenclatura del gioco capostipite e della gestione ancor più confusionaria della distribuzione sul mercato dei titoli successivi, anche la storia dietro Disaster Report 4: Summer Memories non è delle più fortunate.



Pensato come titolo PlayStation 3, il progetto venne sospeso nel 2011 a causa della situazione d'emergenza venutasi a creare dopo il terremoto (e tsunami) che colpì il Giappone nel maggio di quell'anno, con una potenza che rientra fra le più alte mai registrate durante la storia contemporanea.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 aprile 2020 alle 12:30