Cyberpunk 2077 uscirà nella data annunciata: CD Projekt ribadisce che non ci saranno ulteriori rinvii
Dopo i rinvii di The Last of Us Part II, Iron Man VR e Wasteland 3 recentemente annunciati a causa della pandemia di COVID-19, molti hanno iniziato a chiedersi in che modo questo problema potrebbe influenzare i programmi di lancio di giochi in uscita nel 2020. Nel caso del titolo probabilmente più atteso, non dovrebbero esserci problemi.
Secondo il presidente di CD Projekt, Adam Kiciński, la data di uscita di Cyberpunk 2077, prevista per settembre 2020, sarà ancora rispettata, anche se il Coronavirus ha avuto un impatto sullo studio al lavoro sul gioco. "Da metà marzo lavoriamo da casa, garantendo la continuità di tutte le nostre operazioni. I nostri obiettivi non sono cambiati; prima di tutto, intendiamo lanciare Cyberpunk 2077 a settembre", ha affermato Kiciński. "Siamo motivati e disponiamo degli strumenti necessari per raggiungere questo obiettivo. Riteniamo inoltre che la nostra strategia volta a evitare debiti e ad accumulare riserve di liquidità ci renda ben preparati a fronteggiare eventuali difficoltà che potrebbero essere in serbo in questi tempi difficili."
Questa è la seconda volta che il team di CD Projekt dichiara di voler lanciare Cyberpunk 2077 nella data annunciata. Proprio il mese scorso, CD Projekt Red ha pubblicato una dichiarazione che rispecchia quella di Kiciński affermando che, nonostante queste nuove condizioni di lavoro, il tanto atteso titolo uscirà nella data prevista.
