Chi crea Cyberpunk 2077? Impiegati, diversità e tanti dati sui membri di CD Projekt RED coinvolti
Come parte dell'ultimo report sugli utili, CD Projekt RED, sviluppatore di The Witcher e Cyberpunk 2077, ha condiviso alcune informazioni sulla sua forza lavoro. In particolare, la società ha fornito un aggiornamento su quante persone impiega, il loro genere e altro.
"CD Projekt abbraccia la diversità di genere nella convinzione che un posto di lavoro che rispetti questo punto sia il pilastro fondamentale su cui si deve basare un rapporto di fiducia. Questo ci consente di sbloccare completamente il potenziale creativo dei nostri dipendenti, che a sua volta si traduce in maggiore profondità, innovazione e attrattiva per i nostri prodotti", ha dichiarato lo sviluppatore polacco. "Riteniamo inoltre che la diversità rafforzi e arricchisca la nostra cultura organizzativa".
Per quanto riguarda i numeri specifici ai massimi livelli, il consiglio di amministrazione di CPDR era composto esclusivamente da uomini nel 2019 e nel 2018. Il consiglio di amministrazione della vigilanza, tuttavia, comprendeva una donna. Complessivamente, CDPR ha impiegato 1.044 persone alla fine del 2019, con un aumento del 18% rispetto al 2018. L'84% delle persone ha lavorato per i gruppi di sviluppo di giochi, mentre il restante 16% ha lavorato per GOG. Delle 872 persone che hanno lavorato per CDPR alla fine del 2019, 640 erano uomini e 232 erano donne. La maggior parte degli sviluppatori maschili e femminili aveva un'età compresa tra i 30 e i 50 anni. GOG, nel frattempo, impiegava 130 uomini e 42 donne alla fine del 2019.
