'Half-Life: Alyx avrebbe dovuto essere la svolta per la VR ma ha fallito'
Ne avevamo già parlato prima del lancio con un articolo che si chiedeva proprio: Half-Life: Alyx sarà in grado di togliere la VR dal suo status di nicchia? A quasi un mese dal lancio gli opinionisti e i giornalisti di settore iniziano a tirare le prime somme e proprio una di queste opinioni non può che accendere il dibattito sullo stato attuale della realtà virtuale.
Paul Tassi di Forbes ha pubblicato un articolo in cui analizza l'impatto che Half-Life: Alyx ha avuto sul segmento realtà virtuale dell'universo videoludico. Come sottolinea lo stesso Tassi, senza tener conto di Persona 5 Royal (che non è esattamente un gioco completamente nuovo) Alyx è il miglior nuovo titolo del 2020 al momento, almeno a livello di voti. L'articolo pubblicato non ne fa nemmeno una questione di qualità dato che tutti coloro che hanno provato il titolo hanno solo opinioni positive in merito.
"Non solo uno dei miglior giochi per VR ma uno dei miglior titoli in generale". Il progetto di Valve può essere considerato il videogioco da giocare assolutamente per la realtà virtuale, quel titolo in grado di spingere le persone verso l'acquisto di un visore. Tassi, però, ribalta il discorso:
