Il primo torneo di Snooker 19 verrà trasmesso in diretta dalla federazione WST e mette in palio un grande premio
Ripstone Games, in collaborazione con Lab42 e l'organo di governo snooker ufficiale WST, ha rivelato oggi che ospiterà un campionato virtuale mondiale di biliardo in Snooker 19.
Con il Betfred World Snooker Championship rimandato a causa del Covid-19, i giocatori di snooker, costretti in casa, stanno perdendo l'occasione di giocare il torneo più importante dell'anno. È qui che interviene il Campionato mondiale di biliardo virtuale Betfred! Il torneo virtuale si svolgerà nelle date del torneo originale e includerà i 16 migliori giocatori di biliardo professionisti del mondo; rappresentati dai migliori giocatori della community di Snooker 19.
Il Campionato mondiale Betfred virtuale vedrà i concorrenti in lotta per il titolo tra il 18 aprile e il 4 maggio al Crucible Theatre simulato e il vincitore dell'evento sarà invitato al Crucible Theatre durante il torneo del mondo reale, in occasione del quale verrà premiato con il trofeo del torneo virtuale. Il pacchetto premio, oltre al trofeo con premiazione e alla possibilità di assistere alle partite dal vivo, include anche una stecca firmata dai migliori giocatori di biliardo del mondo.
Tutte le partite verranno trasmesse sui canali YouTube e Facebook di WST e i partecipanti al torneo verranno selezionati in base ranking attuale, con il sorteggio come segue:
Judd Trump (1) v Yan Bingtao (16)
Kyren Wilson (8) v Shaun Murphy (9)
Mark Allen (5) v Jack Lisowski (12)
John Higgins (4) v Stuart Bingham (13)
Mark Williams (3) v Stephen Maguire (14)
Ronnie O'Sullivan (6) v David Gilbert (11)
Mark Selby (7) v Ding Junhui (10)
Neil Robertson (2) v Barry Hawkins (15)
Non è ancora stata stilata la lista dei 16 giocatori virtuali selezionati per l'evento.
Un portavoce di WST ha dichiarato: “i fan dello snooker in tutto il mondo stanno perdendo il più grande torneo del nostro sport alla fine di questo mese, ma questa potrebbe essere una grande occasione, soprattutto per chi ama i videogiochi. Si tratta di un'opportunità per seguire e tifare il proprio giocatore preferito, seguendo le partite ogni giorno e apprezzando le abilità dei migliori esponenti di Snooker 19.”
Hollie Pattison di Ripstone, l'editore di Snooker 19 ha aggiunto: “non vediamo davvero l'ora di ospitare il Campionato mondiale virtuale di Betfred in Snooker 19 e speriamo di dare gioia a tutti coloro che guardano da casa in questo momento difficile. Questo è il primo al mondo e ci aspettiamo che lo standard di gioco dei 16 partecipanti sia incredibilmente alto. Ci aspettiamo delle partite fantastiche.”
Trovate l'annuncio direttamente sul sito ufficiale di WST, in cui verranno trasmesse in diretta le partite.
