Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft, la beta RTX con supporto Nvidia DLSS 2.0 inizia tra pochi giorni, ecco il trailer

Dopo la demo di qualche settimana fa, Mojang e Microsoft sono tornati a parlare del supporto al ray-tracing nel sandbox più popolare di sempre, Minecraft.



Le due compagnie sono ormai pronte a rendere disponibile la fase di beta su PC con Windows 10 che introduce i fantastici effetti di illuminazione forniti dalle schede video Nvidia GeForce RTX, con il supporto alla tecnologia DLSS 2.0.



Questa beta, che inizierà il 16 aprile 2020, riguarderà solamente la modalità singleplayer, e per ora non sarà possibile accedere a server multiplayer. La Senior Program Manager di Minecraft Kasia Swica ha chiarito che Minecraft RTX dovrebbe essere rilasciato verso la fine del 2020, e da quel momento le funzionalità multiplayer saranno totalmente presenti, e i giocatori di questa versione modificata potranno giocare con coloro che non possiedono dell'hardware compatibile.



“Faremo dei cambiamenti a Minecraft introducendo un nuovo motore grafico chiamato Render Dragon, che sarà disponibile su tutte le piattaforme di Bedrock in futuro. Attualmente, però, è disponibile solo nella beta RTX,” si legge nel post del blog di Nvidia. “Le texture pack che vedrete saranno diverse, pertanto i giocatori con hardware compatibile col ray tracing potranno assistere alla novità grafica in tutta la sua gloria, ma nonostante ciò potranno giocare con i loro amici che non possiedono una scheda grafica adatta.”



Dal 16 aprile, dunque, sarà possibile scaricare sei mappe singleplayer dal Marketplace realizzate esclusivamente per godere a dovere del ray-tracing e di tutti gli effetti grafici innovativi.



La beta di Minecraft RTX inizia il 16 aprile.



Continua la lettura su www.gamingtalker.it

14 aprile 2020 alle 17:21