Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft RTX Beta - prova

Il Ray tracing è indubbiamente la tecnologia di rendering del momento. Una tecnica non certo nuova, ma che è diventata l'oggetto del desiderio di molti da quando Nvidia ne ha implementato il supporto accelerato hardware nelle sue più recenti schede grafiche, le GeForce RTX, e più recentemente con l'annuncio del supporto anche delle console next-gen.



In fase di lancio, si trattava più di un costoso orpello, poiché i giochi che ne supportavano l'accelerazione hardware si contavano sulle punte delle dita, e le prestazioni di una RTX 2080 Ti erano non molto diverse da quelle di una GTX 1080 Ti che costava molto meno.



Le cose sono però cambiate abbastanza in fretta in un anno dal lancio della nuova tecnologia e Minecraft RTX ha strabiliato tutti alla scorsa Gamescom. Se tutti gli altri giochi utilizzavano solo qualche effetto marginale e di contorno, Minecraft ha dimostrato che era possibile ricreare interamente i suoi mondi interamente con il Ray tracing, modificandone quindi radicalmente l'aspetto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 aprile 2020 alle 15:11