Intervista agli sviluppatori di Half-Life: le origini di Alyx e il futuro della serie - intervista
Alla fine è successo: un nuovo Half-Life è arrivato sul mercato ed è davvero fantastico. Per vedere Alyx abbiamo dovuto aspettare 13 anni anche se, ovviamente, non è stato il primo gioco di Valve in tutto questo tempo. Poco prima del lancio di Half-Life: Alyx abbiamo parlato con il game designer Robin Walker e con il level designer Corey Peters discutendo della lunga e tortuosa strada che ha percorso Half-Life prima di fare ritorno e chiedendo loro anche cosa ci aspetta, in futuro.
Eurogamer:Ci piacerebbe iniziare partendo dalle origini di questo progetto. Siamo sicuri che eravate perfettamente al corrente dell'attesa che si sarebbe creata attorno ad un nuovo capitolo di Half-Life dopo tutto questo tempo: come avete gestito tutte queste aspettative, in Valve?
Robin Walker:È iniziato tutto per un motivo: volevamo lavorare ad un gioco per VR e ci siamo chiesti quali sarebbero state le sfide più grandi da affrontare per la piattaforma. Avevamo la sensazione che avremmo investito molto su una tecnologia che si stava evolvendo parecchio velocemente. Come facciamo spesso, abbiamo tentato di prevedere cosa ci sarebbe stato nel futuro della Realtà Virtuale, quali sarebbero stati i problemi maggiori e cosa avremmo potuto fare per aiutare.
