Resident Evil 3, una mod introduce i dinosauri di Dino Crisis
Uno dei giochi di Capcom che più necessiterebbero di un remake, voluto anche dai fan della serie, è senza dubbio Dino Crisis. Per ora, però, se la compagnia giapponese continuerà a lavorare su remake di Resident Evil, come quello del quarto capitolo che sarebbe attualmente in sviluppo, difficilmente ne vedremo una versione rivisitata.
Sapevate però dell'esistenza di Dino Crisis 3? Quest'ultimo non è un nuovo gioco, bensì una mod di Resident Evil 3 Remake che introduce i dinosauri di Dino Crisis. Questa modifica trasforma tutti gli zombie in enormi (o piccole creature) preistoriche, e rimpiazza l'outfit originale di Jill Valentine (l'avete vista in versione Isabelle di Animal Crossing?) con quello di Regina.
Nonostante si tratti di un ottimo concept, questa mod necessita ancora di diversi miglioramenti visto che si trova in una fase di sviluppo piuttosto primordiale: a volte, ad esempio, i dinosauri si bloccano tra i diversi pezzi dell'arredamento degli edifici, oppure la loro pelle risulta essere strana e lucida, e non mancano dei piccoli problemi nella rilevazione di un colpo di arma da fuoco.
Nel caso foste interessati a vedere all'opera la mod, in calce potete trovare il video gameplay oppure scaricarla e installarla nella vostra copia PC. Questa modifica, con i giusti fix, potrebbe davvero diventare interessante per dare ai fan di Dino Crisis un qualcosa in attesa di un remake da parte di Capcom.
Resident Evil 3 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Lo sapevate che il titolo in soli cinque giorni ha venduto 2 milioni di copie? Inoltre, secondo un rumor, il gioco potrebbe non ricevere mai qualche tipo di DLC. Nel caso aveste iniziato ora a giocare ora, invece, vi rimandiamo alla nostra guida per tutte le combinazioni delle casseforti e degli armadietti.
Fonte: DSO Gaming
