Call of Duty Modern Warfare e Warzone, ora i cheater giocheranno tra di loro
Da qualche giorno a questa parte i giocatori su console di Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone hanno iniziato a disattivare l'opzione per il cross-play a causa di un incremento dei cheater nelle versioni per PC dei due titoli.
Ora, per combattere questo fenomeno spiacevole, Infinity Ward ha preso in mano la situazione e ha annunciato dei cambiamenti che saranno introdotti sin da subito. A partire da questa settimana, ad esempio, i giocatori che segnaleranno la presenza di cheater riceveranno una notifica in-gioco al loro ban.
Lo studio ha anche adottato delle misure aggiuntive, tra cui degli aggiornamenti di sicurezza al proprio anticheat e server, upgrade delle risorse per i team che lavorano dietro ai titoli e, forse quella più divertente ma efficace, il matchmaking farà giocare i cheater contro altre persone che hanno scelto di barare. Più semplicemente, il sistema di abbinamento dei giocatori è stato modificato per fare in modo che dei sospetti cheater non finiscano nelle partite legittime, bensì in alcune dove sono presenti altri utenti scorretti. Per ultima cosa, arriverà in futuro la possibilità di segnalare un giocatore dalla modalità spettatore e dalla killcam.
Call of Duty: Modern Warfare e Warzone sono disponibili su PC, PS4 e Xbox One. Lo sapevate che nella battle royale arriveranno eventi stile Fortnite?
pic.twitter.com/sfnpJ9uwoQ
— Infinity Ward (@InfinityWard) April 22, 2020
