PS5 e Xbox Series X, Ubisoft sposterà l'uscita di Watch Dogs Legion e altri giochi se le console saranno rinviate
La pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19) sta colpendo sempre più duramente l'industria videoludica, che proprio quest'anno vede l'arrivo di importanti titoli e, soprattutto, delle console next-gen PS5 e Xbox Series X. Al momento Sony e Microsoft hanno confermato che il rilascio avverrà alla fine dell'ultimo trimestre, ma i dubbi rimangono ancora molti.
Non è certo una sorpresa che diversi sviluppatori hanno già messo le mani sui dev kit delle due piattaforme per poter creare nuovi giochi per le console, ma il rilascio di quest'ultimi è ancora molto indeciso a causa proprio della situazione globale.
In un'intervista al New York Times, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha recentemente dichiarato di essere pronto a tutti i costi a rinviare i suoi titoli inediti come Watch Dogs: Legion, che dovrebbe tra l'altro essere un gioco di lancio delle piattaforme, nel caso in cui PS5 e Xbox Series X fossero rinviate.
“Microsoft e Sony hanno reso possibile ai nostri sviluppatori di continuare ad usare i loro dev kit per continuare a creare i nostri giochi per console di prossima generazione anche da remoto,” ha spiegato Guillemot. “C'è però la possibilità di rinviarli nel caso le console non riuscissero ad uscire quando previsto attualmente.”
Probabilmente Ubisoft non sarà l'unica compagnia ad utilizzare questo approccio: Outriders di Square Enix, ad esempio, dovrebbe arrivare alla fine di quest'anno sulle due piattaforme, e allo stato attuale non è da escludere che possa essere rinviato al 2021.
PS5 e Xbox Series X arriveranno a fine anno.
Fonte: NYT
