Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Animal Crossing New Horizons, vendute 5 milioni di copie digitali in tutto il mondo solo a marzo

Che Animal Crossing: New Horizons sia uno dei titoli di punta per Nintendo Switch è ormai ovvio a tutti: il grande successo ha portato il gioco ad essere particolarmente apprezzato anche tra persone che non avevano mai messo le mani su un capitolo della serie prima d'ora.



Ora, da SuperData arrivano dei dati sul numero di copie vendute sin dal lancio, avvenuto un mese fa. Stando a quanto riportato dagli analisti, solamente nel mese di marzo Animal Crossing: New Horizons avrebbe venduto cinque milioni di copie in digitale.



Con questo successo, il titolo per Switch ha stabilito un nuovo record per il gioco per console più venduto in un mese, prima detenuto da Call of Duty: Black Ops 4, disponibile su PS4 e Xbox One.



Sempre secondo SuperData, Animal Crossing: New Horizons avrebbe raggiunto il numero di copie vendute di Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Spada e Scudo sommate assieme nel primo mese di disponibilità sul mercato.



Nella giornata di domani il titolo riceverà un altro grande aggiornamento, che potrebbe così incentivare ancora di più gli acquisti, spinti senza dubbio anche dalla necessità di praticare il distanziamento sociale a causa della pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19).



Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch.



Fonte: SuperData

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

22 aprile 2020 alle 21:11