Doom Eternal, vendute 3 milioni di copie in digitale solo a marzo
Il mese di marzo ha visto l'arrivo di due titoli molto attesi dalla community videoludica di tutto il mondo: Animal Crossing: New Horizons e Doom Eternal, rilasciati tra l'altro lo stesso esatto giorno.
Se l'ultimo gioco di casa Nintendo ha ottenuto un nuovo record come titolo più venduto per console in un solo mese, anche la fatica di id Software non è da meno. Solo a marzo, Doom Eternal ha venduto tre milioni di copie in digitale, il triplo del numero registrato dal predecessore di quattro anni fa, che ai tempi vendette 957 mila copie.
Nonostante SuperData acclami il grande marketing di Bethesda, gli analisti prevedono che le vendite del titolo saranno a breve termine, trattandosi principalmente di una campagna single-player dove non sono presenti importanti microtransazioni e acquisti in-app.
Doom Eternal è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà in seguito. Lo sapevate che il compositore della colonna sonora Mick Gordon potrebbe non tornare per un sequel?
Fonte: SuperData
