Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assemble With Care - recensione

Se sei un team indipendente composto da due sole persone e hai sbancato il botteghino con un gioco magnifico come Monument Valley e il relativo, ottimo sequel, il rischio di montarti la testa è piuttosto elevato.



Molti in queste condizioni decidono di perseverare sfruttando la serie che li ha resi famosi fino alla noia, altri invece cambiano strada per dimostrare che i colpi precedenti non sono stati di sola fortuna. Ustwo ha scelto questa seconda opzione e si fa rivedere con un gioco uscito inizialmente su Apple Arcade e approdato su Nintendo Switch.



Le meccaniche di gioco di Assemble With Care sono semplici ed assimilabili a quelle di un puzzle game, seppur abbastanza peculiari. In questa delicata mini-avventura a tinte pastello vestirete i panni di una giovane ragazza di nome Maria, che dopo aver deciso di prendersi una pausa dalla propria vita arriva in un paesino costiero chiamato Bellariva, nel quale si sta preparando un gustoso festival del cibo. Un po' come nel libro (e relativo film) "Mangia, Prega, Ama", Maria scoprirà che il destino le ha riservato ben più di una semplice vacanza.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 aprile 2020 alle 10:40