Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valorant, in arrivo la modalità competitiva, ecco come accedere e dettagli sui Rank

Riot Games ha oggi annunciato diverse novità per il suo shooter Valorant, attualmente disponibile in closed beta su PC.



A partire dalla patch 1.49, il team di sviluppo introdurrà la modalità competitiva, che permetterà di comprendere chi è il migliore giocatore al mondo del titolo. Questa modalità usa le stesse regole di gioco e lo stesso formato della modalità non classificata, ma si concentra particolarmente sulla competizione a livelli più alti. La modalità normale sarà sempre disponibile, ma a volte il matchmaking per le partite competitive potrebbe essere disabilitato per brevi periodi di tempo.



Stando a Riot Games, il sistema competitivo di Valorant punta a risolvere alcuni dei problemi comuni presenti in altri titoli: il gioco sarà in grado di intuire quando si vincerà troppo facilmente anche per rilevare lo smurfing, oppure ridurre i giocatori che hanno fatto boosting per fare in modo che le squadre siano ben bilanciate.



Per accedere alla modalità competitiva di Valorant sarà necessario completare 20 partite non classificate, e si potrà entrare in coda con cinque utenti. Qui ci saranno otto rank con tre livelli ciascuno, tranne quello massimo, ovvero Ferro, Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Immortale e Valorant. Il grado sarà nascosto se saranno passati 14 giorni dall'ultima partita competitiva, ma non decade in alcun modo. Una volta che il titolo sarà disponibile a tutti, il grado sarà resettato. Per giocare nella propria squadra, ogni giocatore dovrà avere massimo due gradi di distacco.



Le prestazioni personali all'inizio avranno un impatto maggiore nella valutazione dell'abilità rispetto alle vittorie. Questa tendenza andrà progressivamente a invertirsi man mano che si procederà nella salita dei gradi. La modalità competitiva misura anche la qualità di vittorie e sconfitte, e dunque non solo la quantità.



Valorant è disponibile in Closed Beta su PC.



https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/04/valorant-gradi-1024x576.jpg



Fonte: Comunicato stampa

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

24 aprile 2020 alle 19:31