Valorant: Riot Games presenta i gradi e il matchmaking della modalità competitiva
Attraverso un comunicato stampa, Riot Games ha delineato quali saranno i gradi ed il funzionamento del matchmaking nella modalità competitiva di Valorant. La modalità competitiva di Valorant usa le stesse regole di gioco e lo stesso formato della modalità non classificata, ma si concentra particolarmente sulla competizione a livelli più alti. Il sistema competitivo di Valorant è ancora nelle sue fasi iniziali e lo studio intende evolverlo nel tempo.
Il sistema punta a risolvere alcuni dei problemi comuni che affliggono i giocatori nelle modalità competitive e nei sistemi classificati di altri titoli. Riot tiene in conto le vostre capacità personali in modo da capire quando state vincendo troppo facilmente e per rilevare lo smurfing, ridurre l'occorrenza di giocatori che hanno fatto boosting e assicurare che i giocatori, assieme ai compagni di squadra vengano assegnati principalmente a scontri ben bilanciati. Ecco le seguenti caratteristiche:
La possibilità di partecipare al matchmaking competitivo sarà disponibile una volta completate 20 partite non classificate. Ci sono otto gradi, ciascuno diviso in tre livelli: Ferro, Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Immortale e il grado più alto, "Valorant". Vincere le partite è il fattore più importante per salire di grado, ma in caso di prestazioni eccezionali potreste procedere più velocemente. Viceversa, perdere partite e avere prestazioni pessime (in base agli incontri precedenti) ridurrà il vostro grado.
