Call of Duty Warzone e il cross-play: perché è possibile disattivarlo solo su Playstation 4?
Qualche giorno fa, vi avevamo raccontato di come i giocatori di Call of Duty su console avessero iniziato a disattivare il cross-play per sfuggire all'ondata di cheater che stavano invadendo la versione PC di Modern Warfare e di Warzone. Purtroppo, è saltato fuori che non tutti i giocatori console dispongono di questa opzione.
A quanto pare, disattivare il cross-play è un'opzione che solo le versioni PS4 di Call of Duty: Warzone possiedono, nonostante le FAQ di Activision suggeriscano che sia possibile farlo ovunque. La cosa è bizzarra, dato che, effettivamente, in Modern Warfare è possibile farlo senza problemi su qualsiasi piattaforma.
Invece, la battle royale stand-alone di Call of Duty funziona diversamente: disattivando il cross-play dai settaggi di gioco, le versioni PC e Xbox One obbligano l'utente a riattivarlo, precludendogli l'accesso al matchmaking. Anche la versione PS4 di Warzone incoraggia l'attivazione del cross-play, ma se si sceglie di tenerlo disattivato, si può continuare a giocare senza problemi.
