Captain Tsubasa: Rise of New Champions, situazioni violente e contenuti a pagamento
Se le notizie su Captain Tsubasa: Rise of New Champions non arrivano direttamente da Bandai Namco sono strutture collegate ai videogiochi a fornirne, come fatto direttamente dall'ESRB.
L'ente che si occupa della classificazione dei titoli in uscita negli Stati Uniti ha infatti svelato che il gioco includerà acquisti in-game, molto probabilmente DLC a pagamento che aggiungeranno anche parti di storia. C'è chi invece ipotizza addirittura la possibilità di acquistare separatamente stadi e divise, ma per ora tutto tace.
Un'altra novità riguarda il livello di maturità dei contenuti: stando infatti alla descrizione, in seguito alla quale è stata assegnata una valutazione di 10+, ci saranno varie scene violente (pensiamo a quelle viste nell'anime con protagonista Mark Lenders), altre che implicano perdite di sangue e perfino un tentato suicidio, oltre all'utilizzo di parole come “Hell” e “Damn”.
Nonostante possa sembrare ordinaria amministrazione per chi gioca a titoli horror oppure ha passato qualche minuto su Grand Theft Auto, questo basta a giustificare una valutazione dei contenuti tutto sommato alta per un prodotto sportivo. Proprio per questo Captain Tsubasa: Rise of New Champions è stato ufficialmente classificato come “videogioco di calcio action” proprio dall'ERSB.

willo_officials
ridicolo...
John Cena.
I dlc in un gioco di calcio non si sono mai visti prima d'ora.