Captain Tsubasa Rise of New Champions, ci saranno acquisti in gioco o DLC e contenuti “violenti” stando all'ESRB
Captain Tsubasa: Rise of New Champions farà il suo debutto su PC, PS4 e Nintendo Switch nel corso di quest'anno, e con qualche probabilità ci stiamo avvicinando sempre di più alla data di uscita, che rimane per ora però ancora sconosciuta.
L'ESRB, l'ente di valutazione videoludico americano, ha infatti recentemente avuto la possibilità di giocare al titolo e di svelare qualche dettaglio nella sua classificazione. A quanto pare, in Captain Tsubasa: Rise of New Champions saranno presenti degli acquisti in gioco, anche se non è ancora chiaro di che cosa si tratta: non è da escludere, infatti, che gli sviluppatori stiano già pianificando un rilascio di DLC o espansioni. Quel che sembra essere certo, però, è l'assenza di loot box e meccaniche simili, siccome non è presente la classificazione recentemente introdotta dall'ESRB riguardante l'ottenimento di oggetti casuali a pagamento.
Sembrano esserci anche degli argomenti piuttosto profondi nella trama del titolo, definiti dall'ente come “contenuti violenti“. In Captain Tsubasa: Rise of New Champions, seguono spoiler sulla storia (vi abbiamo avvisati), saranno presenti delle scene dove un bambino sarà investito da un camion (senza alcun danno), un uomo sarà salvato dopo un tentativo di suicidio fallito e una in cui un altro ragazzo viene “buttato sul pavimento” da un adulto. In una sequenza un giocatore viene ritratto con del sangue alla testa, probabilmente in seguito ad una pallonata violenta, e non mancheranno le scene con le parole “damn (diavolo)” e “hell (inferno)”.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions arriverà nel 2020 su PC, PS4 e Nintendo Switch. Avete visto il recente trailer della nazionale giovanile tedesca?
Fonte: ESRB
