Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gears Tactics - recensione

È abbastanza raro vedere due franchise unirsi, più o meno ufficialmente, per dare vita a un nuovo gioco. Nel caso di Gears Tactics, il primo membro dell'unione è Gears of War, la serie di shooter in terza persona creata da Cliff Bleszinski e pubblicata da Xbox Game Studios. La serie nasce nel 2006 e rimane un'esclusiva Xbox fino al quarto episodio, disponibile anche su Windows 10; anche il recente quinto episodio, rilasciato a settembre del 2019, viene proposto per Xbox e PC.



La serie Gears of War ha bisogno di poche presentazioni visto il suo successo planetario e il suo status di killer application per Xbox. Il secondo membro dell'unione è la serie Xcom che è più che altro una forte ispirazione, nonché il campione in carica per il genere dei tattici a turni.



Da questa unione concettuale nasce Gears Tactics, un tattico a turni in cui comandiamo squadre di Gears in missioni lineari lungo una narrativa sviluppata in capitoli e sotto-capitoli.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 aprile 2020 alle 18:00