F1 2020, Max Verstappen ci accompagna alla scoperta di Zandvoort e alle diverse cover art
Mentre il motorsport è ancora sconvolto dal coronavirus, Codemasters ha pubblicato il primo gameplay trailer di F1 2020, appuntamento annuale con il videogioco su licenza ufficiale del FIA Formula One World Championship. Protagonisti del video sono Max Verstappen, la Red Bull RB16 e Zandvoort; un trio paradisiaco.
Il circuito di Zandvoort, che ospita il Gran Premio d'Olanda, offre un layout unico ed emozionante. Il tracciato olandese è intriso di storia e dopo oltre trent'anni d'assenza farà il suo ritorno nel calendario di Formula 1 con una configurazione completamente nuova, progettata nel rispetto dei moderni standard di sicurezza. Gli oltre quattro chilometri di pista sono un mix di curve lente e veloci, da percorrere in un continuo sali scendi. Tratto più iconico è l'ultimo tornante, che presenta una ripidità del diciotto percento. L'arduo compito di affrontare un giro di pista è stato affidato a Max Verstappen, giovane e promettente idolo locale.
Oltre a questo primo gameplay trailer, la software house britannica ha anche svelato la cover art del titolo, che presenta ben cinque varianti differenti. A presenziare sulla copertina della Michael Schumacher Deluxe Edition ci sarà, ovviamente, il leggendario pluricampione tedesco. Protagonisti della Seventy Edition e della Standard Edition in variante internazionale sono Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, della variante italiana Charles Leclerc e Max Verstappen, della variante spagnola Carlos Sainz e Segio Perez e della variante australiana Daniel Ricciardo e Kimi Räikkönen. Vi ricordiamo che l'appuntamento con F1 2020 è fissato per il 10 luglio.
