Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Valhalla nei panni di una guerriera vichinga? Ubisoft mette subito a tacere possibili e inutili po

In quello che sembra essere un tentativo di respingere nell'immediato le solite fastidiose polemiche, Ubisoft ha affrontato subito la sua decisione di consentire ai giocatori di scegliere tra le versioni maschile e femminile del protagonista nel prossimo Assassin's Creed Valhalla.



"Le fonti archeologiche sono molto dibattute su tale questione specifica", ha dichiarato Thierry Noël, storico e consulente dell'unità di ricerca editoriale di Ubisoft, in un Q&A ufficiale. "Ma penso che ciò che è veramente importante sia che faceva parte della loro concezione del mondo. I miti della società norrena sono pieni di personaggi femminili e guerriere. Faceva parte della loro idea del mondo, che donne e uomini fossero ugualmente formidabili in battaglia, ed è qualcosa che si rifletterà in Assassin's Creed Valhalla".



Assassin's Creed è stato dominato da protagonisti maschili dal debutto della serie nel 2007, con rare eccezioni in giochi come Liberation e Syndicate. Ubisoft ha poi cambiato direzione con Odyssey del 2018, dando ai giocatori la possibilità di giocare con uno dei due fratelli (Alexios e Kassandra).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 maggio 2020 alle 11:10