Assassin's Creed Valhalla, il livello esperienza non avrà un importante ruolo, ma ci saranno battaglie rap vichingh
A poco più di un giorno di distanza dal primo trailer, gli sviluppatori sparsi in ben 15 studi di Assassin's Creed: Valhalla hanno iniziato a rivelare alcuni piccoli dettagli sull'esperienza di gioco che ci porterà nel gelido Nord Europa nei panni di un vichingo.
Una delle grandi novità di Assassin's Creed Origins e Odyssey era il sistema di crescita del personaggio: come ben sappiamo, a differenza dei precedenti giochi, questi due capitoli sono molto simili ad un RPG dove è possibile crearsi il proprio aspetto, personalizzarlo e non solo. Ad avere un importante impatto era il livello dell'esperienza, che però in Valhalla non ricoprirà un aspetto fondamentale e il suo ruolo nell'economia di gioco sarà nettamente minore.
“Valhalla si concentrerà di meno sui livelli e riguarderà molto di più la sensazione di potere,” ha detto Ashraf Ismail, il creative director, a Game Informer. “In base alle abilità che possiedi, guadagni potenza. Questo è il modo in cui guardiamo quel meccanismo nel mondo, riguarda completamente le capacità del personaggio e quello che può fare.”
Confermata dunque la presenza di una sorta di albero delle abilità come in Odyssey e Origins, così come un cambiamento delle statistiche del personaggio in base alle proprie scelte durante l'avventura.
Nonostante ciò, in Assassin's Creed: Valhalla saranno presenti diversi minigiochi, tra cui delle battaglie rap tra vichinghi. Lo svela la pagina ufficiale del gioco presente sul sito Ubisoft, che riporta la seguente frase: “Prendi parte ad attività come gare di caccia e di bevute, oppure scopri la tradizionale arte norrena della canzonatura: una “battaglia rap vichinga” in cui potrai ridurre alle lacrime i tuoi avversari.”
Sarà curioso capire come funzionerà questo mini-gioco piuttosto particolare, ma per saperlo ci toccherà aspettare delle informazioni o dei video da parte di Ubisoft.
Assassin's Creed: Valhalla è attualmente in sviluppo per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Nel caso foste interessati ad acquistare il titolo, vi riportiamo una breve guida in cui potete saperne di più sulle edizioni speciali e sui prezzi.
Fonti: Game Informer, Ubisoft
