Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Valhalla simile a God of War? Risponde Cory Barlog

Con l'annuncio ufficiale del titolo, Ubisoft ha messo a tacere tutte le indiscrezioni riguardanti Assassin's Creed: Valhalla, che come sappiamo sarà ambientato nelle terre fredde del nord durante l'era vichinga. Sin da subito sono iniziati i paragoni con God of War, di Santa Monica Studio, la cui ambientazione è piuttosto simile.



In un'intervista a GameSpot, il narrative director Darby McDevitt non sembra essere preoccupato in alcun modo dalle opinioni degli utenti in rete.



“God of War è ottimo, ci ho giocato,” ha detto McDevitt. “È fantastico. Non dico che siamo preoccupati perchè la maggior parte di questi titoli che trattano questo specifico argomento spingono molto sulla mitologia. Si tratta della caratteristica principale: giochi a God of War per poter picchiare Baldur in faccia, incontrare tutti quei personaggi e viaggiare in ambientazioni grandiose.”



“Pochissimi giochi trattano l'esperienza Vichinga del punto di vista storico,” ha continuato. “Penso che l'urgenza sia quella di mettere in risalto la roba mitologica, ma noi vogliamo davvero farvi sentire come se viveste nelle ere buie dell'Inghilterra, esploraste le rovine romane abbandonate 400 o 500 anni prima dai Romani e i resti delle tribù britanniche ancora più antichi e perfino prima che i Pagani Sassoni si convertissero al Cristianesimo.”



A discutere di questa questione ci ha pensato anche Cory Barlog, director di God of War presso lo studio americano. Dopo aver condiviso su Twitter l'intervista, lo sviluppatore ha scritto che “nessuno dovrebbe essere preoccupato. I miti sono in giro da moltissimo tempo e si preserveranno nelle ere a venire fornendo ai creativi degli infiniti spunti per i loro progetti, a patto che sacrifichino un occhio per la conoscenza. Non vedo l'ora di giocare a Assassin's Creed: Valhalla quando uscirà.”



Assassin's Creed: Valhalla arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Lo sapevate che le canzoni del video teaser sono tutte in una playlist su Spotify? Inoltre, ecco delle informazioni sul prezzo e sulle edizioni speciali.



No one should be worried. The myths have been around a long time and will persevere through the ages providing countless creatives a deep well to pull from – provided they are willing to sacrifice an eye for the knowledge.😉

VERY excited to play AC:Valhalla when it comes out.❤ https://t.co/qwZIN4UmPv

— Cory Barlog🖖 (@corybarlog) April 30, 2020

Fonte: Twitter

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

2 maggio 2020 alle 12:00