Assassin's Creed Valhalla: tutto su Gold, Ultimate e Collector's Edition, novità sul gameplay
Dopo la presentazione ufficiale di Assassin's Creed Valhalla, giungono ora nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco e sulle edizioni speciali disponibili da fine 2020.
Parlando ai microfoni di Eurogamer.net, i portavoce di Ubisoft hanno confermato che il prossimo capitolo sarà per giocatore singolo e non prevederà alcuna componente cooperativa. Tuttavia saranno incluse “alcune componenti online, che incoraggeranno i giocatori a condividere i propri progressi e la loro creatività”. Gli autori non hanno approfondito la questione, ma le affermazioni sembrano rimandare alla possibilità di condividere scatti di gioco, come avveniva in Odyssey.
Parlando di trama, i giocatori torneranno a vestire i panni di Layla Hassan per una terza volta, proseguendo la storia della Prima Civilizzazione. Accordandosi poi alle basi della società vichinga, Assassin's Creed Valhalla introdurrà gli insediamenti, una sorta di villaggi in cui gli utenti potranno stabilirsi nel lungo viaggio verso la Gran Bretagna. Il Lead Producer del gioco, Julien Laferrière, li ha descritti come degli appostamenti dove “sarete incoraggiati a fare ritorno. Questo cambia il modo in cui giochiamo”.
Assassin's Creed Valhalla uscirà in quattro differenti edizioni per PlayStation 4, Xbox One, PC e successivamente anche per PlayStation 5 e Xbox Series X:
- Standard Edition (da 59,99 euro): include il gioco base;
- Gold Edition (99,99 euro): include il gioco base e il Season Pass;
- Ultimate Edition (da 109,99 euro): include il gioco base, il Season Pass e l'Ultimate Pack con i pacchetti Dotazione del Berserker, Insediamento del Berserker, Nave lunga del Berserker e un set di rune;
- Collector's Edition (199,99 euro): include il gioco base, il Season Pass, l'Ultimate Pack, la replica di Eivor e della sua Drakkar alta 30 centimetri, la custodia Steelbook personalizzata con artwork esclusivo, il certificato di autenticità numerato, la statuetta vichinga di Eivor con il suo corvo e l'ascia danese alta 5 centimetri, un set di litografie uniche e una selezione di brani tratti dalla colonna sonora di Assassin's Creed Valhalla, il tutto in una confezione da collezione.
Quest'ultima versione è per il momento un'esclusiva dello Store ufficiale di Ubisoft. Coloro che prenoteranno una qualsiasi copia, riceveranno come bonus la missione aggiuntiva La Via del Berserker.
