Assassin's Creed: Valhalla - anteprima
Ubisoft sa bene come immaginate i Vichinghi: la loro reputazione è quella di sanguinari invasori interessati all'Inghilterra solo per razziarne le ricchezze. Il reveal trailer di Assassin's Creed: Valhalla, dunque, affronta direttamente l'argomento e ci immerge nella versione della storia immaginata dagli sviluppatori.
Nel video, infatti, si possono vedere i Vichinghi passare del tempo con le loro famiglie a casa loro, in Norvegia, la terra che farà da sfondo alle prime battute di Valhalla. Dal trailer, inoltre, possiamo avere un'idea della situazione politica in Inghilterra, l'ambientazione predominante di questa nuova iterazione del brand di Ubisoft.
In sede di reveal, ovviamente, Assassin's Creed: Valhalla si è limitato a mostrarsi brevemente dando la possibilità ai giocatori di dare una prima occhiata ai Vichinghi, ai Sassoni e agli altri gruppi etnici stanziati nelle terre britanniche. Re Alfredo il Grande sarà il classico antagonista stereotipato mosso da malvagi propositi? No, assicura il lead producer Julien Laferrière durante la nostra chiacchierata sul gioco. Tutti i Vichinghi saranno buoni e puri? La risposta è no, anche in questo caso.
