Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DOOM Eternal e il suo DLC: è rottura tra id Software e il compositore Mick Gordon

Dopo diverse settimane di silenzio, id Software ha affrontato le polemiche sulla qualità della sua colonna sonora ufficiale di DOOM Eternal e, in particolare, i commenti del compositore originale Mick Gordon alla luce delle lamentele dei fan, confermando che Gordon non tornerà a lavorare sulla musica per quanto riguarda il DLC di DOOM Eternal.



I problemi attorno alla colonna sonora sono emersi per la prima volta alla fine di aprile, quando il blogger e fondatore del sito Ruff Audio, Reace "that ACDCguy" Niles, ha notato differenze di qualità drammaticamente diverse della registrazione delle tracce audio del gioco. Niles ai tempi dette la colpa a Gordon, scrivendo su Twitter "mi aspetto molto meglio da lui": il compositore rispose in seguito dichiarando di aver mixato una "manciata di tracce" e che non l'avrebbe fatto su altri brani. Inoltre, in un diverso commento ma correlato alla situazione, Gordon aveva risposto ad un giocatore che dubitava avrebbe lavorato di nuovo con id Software, lasciando così intendere che la relazione tra le due parti si fosse in qualche modo raffreddata.



Ora, in una lunga dichiarazione pubblicata sul subreddit di DOOM, il produttore esecutivo di DOOM Eternal, Marty Stratton, ha affrontato l'argomento. "Alcuni hanno suggerito che siamo stati trascurati o irrispettosi della musica del gioco", ha scritto, "Altri hanno ipotizzato che Gordon non abbia avuto il tempo o la libertà creativa di offrire qualcosa di diverso o migliore. Il fatto è - niente di tutto ciò è vero".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 maggio 2020 alle 14:41

Piace a 1 persona