Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Valhalla: nuovi dettagli su razzie, navi e rapporti amorosi

Dopo una presentazione caratterizzata da un trailer coinvolgente, il team di sviluppo torna a parlare di Assassin's Creed Valhalla, atteso tanto per PlayStation 4 quanto per la prossima generazione.



Nello specifico, è stato il narrative director di Ubisoft Montreal Darby McDevitt a fornire nuovi dettagli sull'ultimo capitolo della saga. A proposito delle imbarcazioni, egli le ha definite centrali nell'economia di gioco. Ben diverse da quelle dell'Antica Grecia, quelle vichinghe servono piuttosto per spostarsi velocemente ed esplorare l'Inghilterra.



“Il funzionamento delle navi è diverso rispetto a Black Flag, nel quale si poteva liberamente esplorare il mare aperto” prosegue McDevitt, “Noi amiamo definire le navi di Assassin's Creed Valhalla come ‘cavalli di mare'. La loro funzione primaria è legata al viaggio per la mappa e crediamo di averle utilizzate al meglio nel gioco. Ci sono vari modi per raggiungere un luogo con le navi viaggiando insieme ai propri compagni. Non sarà possibile spostarsi in mare aperto”.



Il portavoce della compagnia transalpina ha poi parlato delle razzie, meccanica che sostituisce le battaglie di conquista di Odyssey: “Abbiamo lavorato molto al sistema di razzie. Una volta attivata un'invasione, il giocatore si avvia verso lo scontro e da lì possono accadere eventi unici e speciali. Gli assalti sono versioni più grandi delle battaglie per la conquista di Odyssey. Nel precedente capitolo volevamo ricreare degli scontri su larga scala, ma qui abbiamo deciso di fare qualcosa di meglio. Quando si inizia un raid, si attraversano diversi eventi narrativi che si alternano a combattimenti veri e propri in cui si ha la reale sensazione di aver conquistato quel luogo, che può essere una fortezza o un castello. Abbiamo concentrato la nostra attenzione soprattutto sulle fasi che precedono lo scontro, così da rendere l'intera esperienza più immersiva e non il solo combattimento”.



Infine, si è fatto cenno ai rapporti amorosi, che potranno accendersi anche tra personaggi dello stesso sesso: “Sì, ci sono un sacco di persone con le quali è possibile avere una relazione in giro per la mappa. Potete decidere di volta in volta come approcciarvici”.



Assassin's Creed Valhalla uscirà a fine 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC e successivamente per PlayStation 5 e Xbox Series X in quattro edizioni speciali.



Fonte: Stevivor

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 maggio 2020 alle 18:40

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 6 persone