Call of Duty Modern Warfare è il gioco di maggior successo della serie, Warzone supera i 60 milioni di giocatori
Activision ha recentemente pubblicato i suoi risultati finanziari, e dopo aver accennato all'arrivo di tre titoli sul mercato entro l'anno, ha diffuso diversi dati di vendita sulla serie di Call of Duty.
Stando a quanto riportato, il reboot di Modern Warfare, disponibile da relativamente pochi mesi, è il gioco di maggior successo della serie di Call of Duty. La compagnia segnala che il titolo ha venduto più copie e ha maggiori giocatori di ogni precedente capitolo dopo il loro rilascio. Il numero di copie vendute nel primo trimestre, inoltre, è stato il più alto di sempre al di fuori del trimestre di lancio.
Questo incremento di acquisti non è dovuto solo alla pandemia di COVID-19, ma anche a Call of Duty: Warzone, battle royale gratis che permette di ottenere oggetti trasferibili poi in Modern Warfare. E proprio a proposito di quest'ultimo, Activision ha annunciato che il titolo ha superato i 60 milioni di giocatori poco dopo aver raggiunto i 50 milioni.
Quest'ultimo anno, dunque, è stato davvero un grande successo per la serie di Call of Duty.
Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone sono disponibili su PC, PS4 e Xbox One. Lo sapevate che per pochi giorni Infinity Ward offre doppi punti esperienza?
Fonte: Activision
