Cyberpunk 2077, ci saranno contenuti violenti e sessualmente espliciti, e non mancherà la personalizzazione
Che Cyberpunk 2077 sia un titolo destinato ad un pubblico adulto è ormai di pubblico dominio: lo ha affermato anche CD Projekt Red diverso tempo fa, ed ora lo confermano anche le diverse organizzazioni di rating videoludico.
L'ESRB, l'ente di valutazione dell'intrattenimento americano, ha infatti fornito oggi al titolo una valutazione, “M for Mature“, che indica che il gioco è consigliato solamente ad un pubblico di adulti. L'organizzazione, però, non si è risparmiata dal diffondere piccoli dettagli sui contenuti non adatti a dei giocatori minorenni che saranno inclusi.
In particolare, Cyberpunk 2077 conterrà nudità e materiali sessuali: i giocatori potranno personalizzare al massimo il loro personaggio andando anche a cambiare diversi parametri per le dimensioni e combinazioni di organi genitali. Essendo totalmente in prima persona, non mancheranno delle scene in cui si eseguiranno attività sessuali con altri personaggi o prostitute. A portare l'ESRB a scegliere questo rating è sicuramente la presenza di eventi in cui i diversi personaggi “si muoveranno in diverse posizioni oltre a delle animazioni di spinta”.
Parlando dei contenuti violenti, invece, dalla valutazione dell'ESRB possiamo comprendere che Cyberpunk 2077 includerà combattimenti molto frenetici con spari e urla frequenti, oltre che ad esplosioni ed effetti di schizzi di sangue. La pagina, visibile qui, contiene dettagli più specifici che noi però non riporteremo perchè sono considerabili degli spoiler minori. Inoltre, sarà anche possibile smembrare dei nemici.
Cyberpunk 2077 arriverà il 17 settembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. Lo sapevate che l'11 giugno ci sarà un evento in cui, forse, vedremo del gameplay sul titolo?
Fonte: ESRB
