Forge Studios: uno studio italiano al servizio dei tripla A - articolo
Cos'hanno in comune giochi quali Ryse, Crysis 2, Call of Duty: Infinite Warfare, League of Legends, Overwatch, Sekiro: Shadows Die Twice e Crash Team Racing Nitro-Fueled?
Hanno tutti un piccolo tocco italiano: non tutti forse sanno infatti che alcuni asset grafici sono stati realizzati da uno studio made in Italy con base a Roma, Forge Studios, che nel 2020 festeggia i suoi primi 10 anni di attività.
Fondato nel 2010 da tre soci, provenienti dallo studio di outsourcing olandese Streamline Studios (ora in Malesia), Forge Studios (originariamente con un altro nome) inizia la sua attività a Firenze, per poi spostarsi dopo un anno a Roma, sede attuale dello studio.
"Tutto nasce da una mia passione mai sopita per il disegno e i videogiochi", ci ha raccontato Stefano Pinna, CEO e fondatore dello studio romano. "Dopo aver fatto un corso triennale da fumettista, ho realizzato che nonostante tutto, la mia vera affinità era probabilmente il videogioco. Dopo 2 anni di esperienza presso Streamline, in seguito anche alla crisi dello studio, io e altri 2 ex colleghi italiani abbiamo deciso di avviare un progetto simile, tornando in italia, per metterci in gioco in prima persona e così è nato Forge Studios".

Dark Saturn
Bella storia!