Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Valhalla girerà “almeno” a 30 FPS in 4K su Xbox Series X, lo conferma Ubisoft

Assassin's Creed: Valhalla sarà uno dei giochi più importanti per il debutto delle console di prossima generazione come PS5 e Xbox Series X, ed ovviamente Ubisoft è già al lavoro per fare del suo meglio per tirare fuori il massimo da queste piattaforme.



Tuttavia, sul sito ufficiale del titolo, più precisamente nella sezione dedicata alla versione per XSX, la compagnia transalpina non ha inserito alcun riferimento al ray-tracing o ai 60 FPS, lasciando dunque supporre che il nuovo capitolo della serie abbia un framerate limitato su questa piattaforma.



A rispondere a queste speculazioni è stata Ubisoft stessa con un comunicato rilasciato alla divisione portoghese di Eurogamer. In questo esatto momento, gli sviluppatori possono garantire che, su Xbox Series X, Assassin's Creed: Valhalla girerà almeno a 30 FPS, non confermando così il supporto ai 60 FPS.



“Ubisoft ha sempre lavorato per esplorare nuove tecnologie, sfruttare i vantaggi forniti dalle possibilità delle nuove console per rendere l'esperienza il più immersiva possibile, ed è per questo che siamo felici di collaborare con Microsoft per portare Assassin's Creed: Valhalla su Xbox Series X,” si legge nella nota.



“Al momento possiamo garantire che il titolo girerà come minimo a 30 FPS. Assassin's Creed: Valhalla otterrà dei benefici grazie a dei tempi di caricamento più veloci che permettono ai giocatori di immergersi nella storia e nel mondo senza aspettare troppo tempo.”



Stando a questa dichiarazione non è possibile avere la certezza che Assassin's Creed: Valhalla supporterà i 60 FPS su Xbox Series X, e per saperlo ci toccherà ancora aspettare delle settimane, magari all'evento Ubisoft Forward di inizio luglio.



Assassin's Creed: Valhalla uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia alla fine di quest'anno. Avete già visto come si chiamerà la missione speciale del Season Pass?



Fonte: Eurogamer PT | Via: Wccftech

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

11 maggio 2020 alle 21:21