The Culling sta per tornare su Xbox One con un nuovo modello di monetizzazione
Il battle royale The Culling è risorto ancora una volta, sfoggiando questa volta un modello di monetizzazione che richiederà agli utenti di pagare per le partite che vogliono giocare.
The Culling dello sviluppatore Xaviant, è stato lanciato su PC e Xbox nell'ottobre 2017 dopo un periodo di accesso anticipato. La sua interpretazione della formula del battle royale guadagnò immediatamente fan, ma le sue fortune post-lancio furono di breve durata e la base di giocatori diminuì in fretta, a causa soprattutto dell'ascesa di PUBG. Di conseguenza, Xaviant decise di terminare il supporto pochi mesi dopo il lancio.
Sei mesi dopo, Xaviant lanciò a sorpresa The Culling 2 con i fan abbastanza "straniti" per il fatto che lo sviluppatore aveva rivolto la sua attenzione a un sequel poco più di nove mesi dopo che il suo predecessore aveva lasciato l'accesso anticipato di Steam. Meno di 48 ore dopo il lancio - che sfortunatamente coincise con l'arrivo della quinta stagione di Fortnite - la base utente attiva di The Culling 2 precipitò.
