Call of Duty Warzone, i nuovi giocatori su PC dovranno verificare il loro account via SMS
Una delle problematiche più diffuse in Call of Duty: Warzone, battle royale free-to-play, è senza dubbio quella del cheating: moltissimi giocatori su console con il cross-play attivo si sono lamentati in passato di un'eccessiva presenza di utenti disonesti provenienti da PC. Activision ed Infinity Ward stanno facendo del loro meglio per sconfiggere questa piaga, e questa nuova iniziativa potrebbe essere solo la punta dell'iceberg.
Con un nuovo tweet, gli sviluppatori di Warzone hanno annunciato che a partire da oggi i nuovi giocatori su PC che non possiedono Call of Duty: Modern Warfare dovranno obbligatoriamente attivare una sorta di autenticazione a due fattori al loro account collegando il proprio numero di telefono e verificandolo attraverso un SMS. Con questa misura, i cheater su PC dovranno possedere un altro numero ogni volta che vengono bannati.
Non si tratta però della soluzione migliore: alcuni servizi disponibili in rete, infatti, offrono la possibilità di generare dei numeri di telefono temporanei da cui effettuare la verifica, ma è senza dubbio un ottimo primo passo per evitare che i giocatori legittimi entrino in partite rovinate completamente dai disonesti.
Call of Duty: Warzone è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Security Update: We have initiated two-step SMS authentication for new #Warzone PC users, who log in as free to play as another step to provide an additional layer of security for players.
— Infinity Ward (@InfinityWard) May 12, 2020
