Ubisoft apre una causa verso Apple e Google per un clone di Rainbow Six Siege di Alibaba
Rainbow Six Siege è senza dubbio uno dei giochi multiplayer più popolari degli ultimi anni, e si sa, la popolarità porta alla creazione di cloni e copie molto spesso ignorate dagli sviluppatori stessi.
Recentemente, però, Ubisoft ha scelto di aprire una causa legale verso Apple e Google, compagnie accusate di vendere un vero e proprio ripoff di Rainbow Six Siege presente sui loro store, ossia Area F2. Questo titolo, creato da Alibaba Ejoy, una divisione del colosso cinese dedicata al gaming, viene definita dall'azienda transalpina “una mera copia del nostro sparatutto che non può essere messa in discussione in alcun modo”.
“Rainbow Six Siege è tra i giochi multiplayer competitivi più popolari nel mondo, ed è una delle proprietà intellettuali di Ubisoft con più valore,” ha dichiarato la compagnia francese. “Ogni singolo aspetto di Area F2 è copiato, dalla schermata di selezione degli operatori alla rivelazione del punteggio finale, ed ovviamente tutto quello che si trova in mezzo.”
Ubisoft ha affermato a Bloomberg di aver notificato Apple e Google della violazione del copyright, ma le compagnie americane si sarebbero rifiutate di rimuovere il gioco da Google Play per Android ed App Store per iOS.
A proposito di Rainbow Six Siege, avete visto il primo trailer della nuova stagione, Operation Steel Wave?
Fonte: Bloomberg
