Minecraft, Mojang cambia nome e logo e diventa Mojang Studios
In occasione dell'undicesimo anniversario del suo sandbox più popolare al mondo, Mojang ha oggi annunciato un nuovo nome e un nuovo logo per la compagnia.
Il team di sviluppo svedese, inizialmente conosciuto come Mojang AB, si è trasformato in Mojang Studios, il cui logo è visibile nell'immagine in anteprima alla notizia. A spiegare le motivazioni dietro a questo cambiamento è stato Thomas Wiborgh, capo delle comunicazioni presso Mojang Studios.
“Innanzitutto, perchè abbiamo avuto bisogno di cambiare nome e logo? Beh, perchè no?,” ha scritto Wiborgh in un blog sul post di Minecraft. “Agli umani piace reinventare loro stessi ogni tanto, pertanto pensiamo sia giusto estendere questa possibilità ad una compagnia attiva da oltre un decennio. Voglio dire, continuereste ad indossare lo stesso outfit che ha definito perfettamente il tuo stile nel 2009?”
Wiborgh ha anche aggiunto che questo cambiamento si è reso praticamente necessario vista la presenza di diversi studi in tutto il mondo che fanno parte di Mojang. Inoltre, la compagnia è al lavoro su delle idee per dei possibili giochi futuri. Per l'occasione, Mojang Studios ha pubblicato un trailer con il nuovo nome e logo, visibile in calce.
“Il gioco è alla base di Mojang Studios,” ha continuato Wiborgh. “Si tratta dello scheletro dei nostri giochi, il cuore della nostra filosofia di sviluppo. E ora, finalmente, tutto questo è rappresentato nel nostro nuovo e modulare logo.”
Vi sareste mai aspettati questo cambiamento?
Fonte: Mojang
