System Shock 3, il dominio internet è ora di Tencent, il progetto ha trovato degli investitori?
In seguito ad una separazione da Starbreeze nel febbraio del 2019, il team di sviluppo Otherside Entertainment è alla continua ricerca di un investimento per System Shock 3, il sequel della serie RPG che sarebbe attualmente in lavorazione anche in seguito all'abbandono dello studio da parte di diversi sviluppatori.
Ora, questa ricerca potrebbe essersi fermata, stando a quanto riportato da VGC. Il sito inglese, infatti, ha recentemente notato un trasferimento dei domini internet systemshock3.com e systemshock4.com da Otherside Entertainment a Tencent Holdings, una delle compagnie asiatiche di maggior valore che ha investito anche in Epic Games, Activision Blizzard e Ubisoft.
Al momento non c'è una conferma ufficiale da parte dell'azienda cinese o del team di sviluppo di un accordo tra le due parti, ma questo passaggio di proprietà ha sicuramente un suo valore.
Nel mese di aprile Otherside aveva fatto sapere di star lavorando ad un progetto su Unreal Engine 4 che, però, secondo molti non era System Shock 3. I profili social dello studio, invece, rimangono ancora in silenzio, così come quello del director Warren Spector.
In questo momento è possibile supporre che i lavori continueranno grazie al possibile investimento di Tencent, ma per ora non ci è dato sapere nulla.
System Shock 3 sarebbe ancora in sviluppo.
Fonte: VGC
