Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft, vendute oltre 200 milioni di copie, sono 126 milioni gli utenti attivi ogni mese

Ad 11 anni di distanza dal rilascio della prima versione alpha, Microsoft ha oggi diffuso dei nuovi dati riguardanti l'enorme popolarità di Minecraft, gioco sandbox sviluppato dallo studio svedese Mojang, che ha recentemente cambiato il suo nome in Mojang Studios.



Stando a quanto riportato dalla compagnia americana con un nuovo post sul blog Xbox proprio per celebrare questo importante anniversario, dal 2009 ad oggi Minecraft ha venduto oltre 200 milioni di copie, un aumento di almeno 30 milioni rispetto alle informazioni rilasciate nel maggio dello scorso anno.



Inoltre, gli utenti attivi su tutte le piattaforme mensilmente sarebbero 126 milioni, 14 milioni in più rispetto ai dati forniti dagli sviluppatori a settembre 2019. È necessario ricordare che questi numeri riguardano tutte le piattaforme su cui è disponibile Minecraft, ovvero PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Android ed iOS senza dimenticare l'Education Edition, realizzata per gli studenti di tutto il mondo.



Nato come un semplice progetto in Java più di un decennio fa, Minecraft è diventato un titolo che ha cambiato il mondo dei videogiochi creando un'enorme community che ogni giorno, ora e minuto comunica per giocare assieme. Inoltre, avete visto la grandiosa mappa dell'Italia in scala 1:250?



Fonte: Microsoft

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

18 maggio 2020 alle 15:11