Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kerbal Space Program incontra l'Agenzia Spaziale Europea nel nuovo aggiornamento gratuito Shared Horizons

Attraverso un comunicato stampa, Private Division e Squad hanno annunciato oggi una collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) per lanciare un nuovo aggiornamento di Kerbal Space Program, intitolato Shared Horizons, in uscita su PC il 1° luglio. L'aggiornamento sarà reso disponibile in un secondo tempo anche su console. Shared Horizons celebra l'eccezionale contributo dell'ESA all'esplorazione spaziale e sarà distribuito gratuitamente a tutti i possessori dell'acclamato gioco di simulazione basato sulla fisica.



Shared Horizons introdurrà due nuove e famosissime missioni progettate dall'organizzazione spaziale europea, l'iconico razzo Ariane 5, una tuta spaziale personalizzata per i kerbal, nuove parti e un nuovo esperimento scientifico. La prima delle due nuove missioni, BepiColombo, riprodurrà la missione congiunta verso Mercurio organizzata dall'ESA in collaborazione con l'Agenzia spaziale giapponese (JAXA) e attualmente in corso. I giocatori dovranno cercare di raggiungere l'orbita e poi atterrare su Moho, il pianeta che corrisponde a Mercurio nell'universo dei kerbal, mentre eseguono una varietà di esperimenti scientifici ispirati alla missione reale. Rosetta, la seconda missione, è un tributo all'atterraggio avvenuto con successo su una cometa della famiglia gioviana, un'impresa che ha consentito di raccogliere una grande quantità di dati. Le missioni, basate su quelle storiche dell'ESA, permetteranno ai giocatori di affrontare le stesse sfide e sperimentare il brivido di quegli eventi storici in Kerbal Space Program.



"Siamo entusiasti di aver potuto collaborare con l'ESA per portare i loro veicoli e le loro missioni all'interno di Kerbal Space Program", ha dichiarato Michael Cook, produttore esecutivo alla Private Division. "È un onore lavorare fianco a fianco con un'organizzazione spaziale di livello mondiale: non vediamo l'ora che i nostri fan possano rivivere quelle missioni monumentali con l'aggiornamento Shared Horizons".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 maggio 2020 alle 16:40